Notizie

Nuova modalità di pagamento "online" dei ticket sanitari

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST di Vimercate ha attivato un nuovo servizio che consente ai propri utenti di regolarizzare il pagamento del “ticket sanitario” per prestazioni specialistiche senza doversi necessariamente recare presso le strutture ospedaliere o territoriali.

 

Direttamente “online”, attraverso l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia, è disponibile la funzionalità necessaria per verificare i “ticket sanitari” da saldare e provvedere al loro pagamento con carta di credito o con altra modalità prevista dal sistema “PagoPA” – sistema dei pagamenti della Pubblica Amministrazione. Sempre attraverso il medesimo sistema, verrà resa disponibile la ricevuta dell’avvenuto pagamento in formato digitale.

 

Pertanto, i cittadini che usufruiscono del Contact Center Regionale per prenotare un appuntamento, potranno provvedere al pagamento del relativo “ticket sanitario”, qualora dovuto, direttamente “online” accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

L’ASST di Vimercate è una tra le prime Aziende Sanitarie lombarde ad attivare il nuovo servizio PagoPA che, in aggiunta ad altri servizi già disponibili “online”, consente ai cittadini di evitare di recarsi presso le strutture aziendali per il perfezionamento delle pratiche amministrative.