Area Affari Legali
Area affari generali
La missione della struttura è di elaborare le regole e gli strumenti operativi atti a garantire trasversalmente la correttezza dei processi amministrativi interni di rilevanza generale.
All'area affari generali sono attribuite varie funzioni tra cui la gestione delle convenzioni attive e passive; e quelle per tirocini formativi; gestione completa dell'iter burocratico per l'emissione dei bandi delle borse di sti udio; accettazione delle donazioni.
Gestione delle attività correlate alla funzione deliberativa dell'Ente coordinando le attività inerenti l'adozione degli atti amministrativi dell'Azienda con particolare riguardo alla predisposizione dell'ordine del goiorno, del controllo alla stesura delle deliberazioni, alla raccolta e pubblicazione di tutti gli atti assunti sull'albo pretorio dell'Azienda e quello on line.
All'area affari legali sono attribuite attività consulenziali a livelli predecisionali, stragiudiziali e di assistenza legale in caso di contenzioso. Svolge, inoltre, una funzione di gestione dei sinistri con particolare riguardo a quelli derivanti da malpractice sanitaria, di affidamento di incarichi e di patrocinio legale e di liquidiazione delle relative notule. L'obiettivo della struttura è incrementare l'attività prettamente legale di supporto alla Direzione Strategica ed alle altre strutture dell'Azienda Ospedaliera con pareri scritti/verbali su pratiche a rilevanza interna/estern